Trasparenza
Assistenza 24h
Esperienza
La protezione Elite inizia sin dal momento dell’acquisto, grazie alla garanzia annullamento che rimborsa il costo del viaggio in caso di impossibilità a partire. Durante il viaggio sono numerose le garanzie che assicurano la massima tranquillità e sicurezza.
Fino a 3.000€ (a persona)
È una forma avanzata di copertura che offre la possibilità di rinunciare al viaggio e ricevere il rimborso delle spese non rimborsabili (voli, hotel, tour, ecc) a seguito di circostanze imprevedibili determinate da:
- Qualsiasi evento oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio.
- Oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai familiari malati o infortunati.
In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, la compagnia assicurativa rimborserà tutti i familiari e uno solo dei Compagni di viaggio a condizione che anch’essi siano assicurati.
Sono incluse in garanzia anche le cancellazioni da parte degli Assicurati dovute alla impossibilità a raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità, nonché ad atti terroristici avvenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto di assicurazione e nei 30 giorni che precedono la data di partenza del viaggio, a condizione che tali atti avvengano comunque nel raggio di 100 km dal luogo dove era previsto il soggiorno risultante dalla prenotazione del viaggio assicurato o dall’Aeroporto di destinazione, unicamente in caso di acquisto del solo biglietto aereo.
La polizza deve essere acquistata entro 24h dalla prenotazione del primo servizio del viaggio organizzato (trasporto, hotel, etc.) e copre l’annullamento del viaggio fino a 3000€, anche qualora dovessero aggiungersi altri servizi successivamente (sempre prima della partenza)
Fino a 30.000.000*
Nel limite dei massimali per Assicurato indicati nella polizza, verranno pagate o rimborsate le spese mediche accertate e documentate durante il viaggio, per cure o interventi urgenti, non procrastinabili e imprevedibili.
La garanzia comprende le spese:
- Di ricovero in istituto di cura;
- Di intervento chirurgico e gli onorari medici in conseguenza di malattia o infortunio;
- Per le visite mediche ambulatoriali, gli accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio (purché pertinenti alla malattia o all’infortunio denunciati) entro il limite di € 1.500;
- Per i medicinali prescritti dal medico curante in loco (purché pertinenti alla malattia od infortunio denunciati) entro il limite di € 1.000;
- Mediche sostenute a bordo di una nave entro il limite di € 800;
- Per cure dentarie urgenti, solo a seguito di infortunio, fino a € 200 per Assicurato;
- Di trasporto dal luogo del sinistro fino all’Istituto di Cura più vicino, fino ad € 5.000.
In caso di Ricovero ospedaliero o in caso di Day Hospital a seguito di infortunio o malattia indennizzabile a termini di polizza, la Centrale Operativa, su richiesta dell’Assicurato, provvederà al pagamento diretto delle spese mediche. Nei casi in cui la Compagnia non possa effettuare il pagamento diretto, le spese saranno rimborsate a termini di polizza sempre che siano autorizzate dalla Centrale Operativa contattata preventivamente.
Per gli importi superiori a € 1.000, l’Assicurato deve richiedere preventiva autorizzazione da parte della Centrale Operativa.
Le spese mediche sostenute in Italia per i soli casi di infortuni verificatisi durante il viaggio saranno rimborsate nel limite di € 1.000, purché sostenute entro 30 giorni dalla data di rientro.
Sono sempre comprese in garanzia le prestazioni ‘Trasporto Sanitario Organizzato’ e ‘Rientro del Viaggiatore Convalescente’.
*Per gli assicurati che al momento della partenza del viaggio abbiano compiuto il 75°anno di età il massimale si intende così ridotto:
- 100.000€ per viaggi di una durata inferiore a 30 giorni;
- 50.000€ per viaggi di durata superiore a 30 giorni.
Copertura dei servizi e delle spese necessarie per assistere l’Assicurato in situazioni di emergenza o in caso di bisogno durante un viaggio.
La garanzia comprende:
- Consulenza medica telefonica
- Invio di un medico in Italia in casi di urgenza
- Invio di un pediatra in casi di urgenza
- Consulto psicologico in caso di infezione da Covid-19
- Second Opinion in caso di infezione da Covid-19
- Informazioni numero di emergenza in caso di infezione da Covid-19
- Segnalazione di un medico all’estero
- Monitoraggio del ricovero ospedaliero
- Trasporto sanitario organizzato
- Rientro dei familiari o del compagno di viaggio
- Trasporto della salma
- Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione
- Assistenza ai minori
- Presa in carico dei costi di trasferimento del familiare o del compagno di viaggio in caso di ospedalizzazione
- Rientro del viaggiatore convalescente
- Prolungamento del soggiorno
- Invio urgente di medicinali all’estero
- Interprete a disposizione all’estero
- Anticipo spese di prima necessità
- Rientro anticipato
- Spese telefoniche/telegrafiche
- Trasmissione messaggi urgenti
- Spese di soccorso ricerca e di recupero dell’assicurato
- Anticipo cauzione penale all’estero
- Blocco e sostituzione delle carte di credito
- Attivazione servizio streaming video e quotidiani on-line in caso di ricovero ospedaliero
1.500€
Copertura garantita agli assicurati a seguito di infezione da COVID-19 che comporti un conseguente ricovero in Istituto di Cura all’interno di un reparto di terapia intensiva.
Fino a 3.000€
Copre i danni, le perdite o i furti dei bagagli dell'assicurato durante il viaggio.
La compagnia assicurativa garantisce entro i massimali indicati nella polizza:
- Il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie e mancata riconsegna da parte del vettore;
- Entro i massimali, ma comunque con il limite di € 300 a persona, il rimborso delle spese per rifacimento/duplicazione del passaporto, della carta d’identità e della patente di guida di autoveicoli e/o patente nautica in conseguenza degli eventi sopradescritti;
- Entro i massimali ma comunque con il limite di € 300 a persona, il rimborso delle spese documentate per l’acquisto di indumenti di prima necessità e generi di uso personale sostenute dall’Assicurato a seguito di furto totale del bagaglio o di consegna da parte del vettore dopo più di 12 ore dall’arrivo a destinazione dell’Assicurato stesso.
Fino a 2500€
La compagnia assicurativa entro il massimale indicato nella polizza mette a disposizione dell’Assicurato e dei familiari che viaggiano con lui, purché assicurati, un importo pari al valore in pro - rata del soggiorno non usufruito dall’Assicurato a causa dei seguenti eventi:
- Utilizzo delle prestazioni “Trasporto Sanitario Organizzato”, “Trasporto della salma” e “Rientro Anticipato” organizzati dalla Centrale Operativa che determini il rientro alla residenza dell’Assicurato;
- Decesso o ricovero ospedaliero superiore a 5 giorni di un familiare dell’Assicurato;
- Decesso o ricovero ospedaliero superiore alle 24 ore dell’Assicurato.
L’importo verrà messo a disposizione dell’Assicurato esclusivamente per l’acquisto di un nuovo viaggio. L’importo in pro - rata, non cedibile e non rimborsabile, dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di rientro.
Fino a 500€
Questa clausola si applica in situazioni in cui il viaggio subisce cambiamenti imprevisti o deve essere interrotto a causa di eventi come malattie, incidenti o situazioni di emergenza.
La compagnia assicurativa rimborserà all’Assicurato il 50%, entro il limite indicato nella Polizza, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo dell’Assicurato sul luogo di partenza, determinato da cause o eventi imprevedibili eventi come malattie, incidenti o situazioni di emergenza.
Fino a 250€
In caso di ritardata partenza del volo di andata o di ritorno (esclusi i ritardi subiti negli scali intermedi e/o coincidenze), superiore alle 8 ore complete, la compagnia assicurativa liquida un’indennità all’Assicurato entro 250€.
La garanzia è valida per i ritardi dovuti a qualsiasi motivo, esclusi i fatti conosciuti o avvenuti oppure a scioperi conosciuti o programmati fino a sei ore precedenti l’orario di prevista partenza.
Fino a 100.000€
La garanzia di Responsabilità Civile interviene quando l’Assicurato è ritenuto responsabile di un danno causato in modo del tutto involontario a persone, animali o cose durante un viaggio all’estero o in Italia.
Offre copertura per i servizi di assistenza stradale in caso di guasti o problemi tecnici al veicolo dell'assicurato durante il viaggio. Questa copertura consente all'assicurato di continuare il viaggio in modo sicuro e senza intoppi e comprende:
- Soccorso stradale e traino
- Invio pezzi di ricambio
- Ritorno alla residenza e/o abbandono del veicolo
- Prosecuzione del viaggio
- Rientro dell’assicurato e degli altri passeggeri
- Presa in carico delle spese di recupero veicolo
- Spese di albergo
- Autista
- Anticipo cauzione penale
Valida solo paesi UE
Offre copertura per i servizi di assistenza e supporto domiciliare per i familiari dell'assicurato in caso di emergenza durante il viaggio.
Cosa comprende:
- Consulti medici telefonici
- Invio di un medico in caso di urgenza
- Rimborso spese mediche
- Trasporto in autoambulanza
- Assistenza infermieristica
- Consegna farmaci a domicilio
- Gestione gratuita dell’appuntamento
- Rete sanitaria convenzionata
Fino a 50.000€
La copertura è specifica per tutti quegli incidenti che si verificano durante il viaggio e causano morte o invalidità permanente dell’Assicurato.
La garanzia si intende valida anche per gli infortuni derivanti da aggressioni o atti violenti che abbiano movente politico o sociale quali, ad esempio, attentati, pirateria, sabotaggio, terrorismo, purché non conseguenti a guerra, anche se non dichiarata, ad insurrezione, a tumulti popolari.
Fino a 10.000€
Offre copertura per le spese legali e i servizi legali necessari in caso di controversie legali durante il viaggio.
La compagnia assicurativa assume a proprio carico l’onere dell’assistenza stragiudiziale e giudiziale a seguito di un sinistro rientrante nella copertura assicurativa.
L’assicurazione pertanto comprende:
- L’intervento di un unico legale per ogni grado di giudizio, compreso il procedimento di mediazione ai sensi del D.lgs. n. 28/2010;
- Il Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), nella misura della competenza liquidata dal Giudice, e il Consulente Tecnico di Parte (CTP);
- L’intervento di un informatore (investigatore privato) per la ricerca di prove a difesa;
- Un legale e/o perito di controparte, in caso di soccombenza dell’Assicurato con condanna alle spese, nella misura liquidata dal Giudice;
- Gli arbitrati rituali e/o irrituali, compreso l’arbitrato e azioni legali nei confronti di compagnie di assicurazioni (escluso Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.), atte a riconoscere il diritto dell’Assicurato al risarcimento e/o quantificazione dello stesso, per un valore di lite non inferiore ad € 1.000,00;
- Le transazioni preventivamente autorizzate dalla compagnia assicurativa;
- La formulazione di ricorsi ed istanze da presentarsi alle Autorità competenti;
- L’intervento di un avvocato domiciliatario – per giudizi civili di valore superiore a € 3.000,00 – nel caso in cui il legale prescelto dall’Assicurato nella propria città di residenza non abbia studio nel luogo ove ha sede l’Autorità giudiziaria competente e, pertanto, debba farsi rappresentare da altro professionista; in tal caso la compagnia assicurativa corrisponderà a quest’ultimo i diritti di domiciliazione. Restano espressamente esclusi gli oneri per la trattazione extragiudiziale e le spese di trasferta del legale di fiducia dell’Assicurato.
La Compagnia Assicurativa assume a proprio carico nei limiti del massimale e delle condizioni previste nella presente polizza anche le spese di giustizia nel processo penale (art.535 del Codice di Procedura Penale).
3900€ cumulativo
Copre le spese aggiuntive sostenute a causa di una quarantena imposta durante un viaggio pianificato.
Qualora a seguito di un provvedimento di isolamento domiciliare dell’Assicurato, disposto dalle Autorità per quarantena, l’Assicurato sia impossibilitato a proseguire il viaggio prenotato e già iniziato, la Compagnia rimborsa quanto segue:
- Le penali addebitate per servizi a terra prenotati e non usufruiti entro il limite di € 1.500 per Assicurato;
- I costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza, fino al massimo di € 1.000 per Assicurato ed al netto di eventuali rimborsi ricevuti dal vettore;
- Le eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato per il periodo di quarantena entro il limite di € 100 al giorno per un massimo di 14 giorni, qualora detta quarantena non possa svolgersi al domicilio dell’Assicurato.
Fino a 500€
La Compagnia Assicurativa rimborserà all’Assicurato, le spese di acquisto di un biglietto in classe economica che gli permetta il ritorno al luogo di partenza del suo viaggio, oppure le spese per l’acquisto di un nuovo biglietto in classe economica che gli permetta di raggiungere la destinazione finale del viaggio, nel caso di perdita della connessione con il volo successivo al primo previsto dal biglietto, per una delle seguenti cause:
- Ritardi, diniego all’imbarco, cancellazione all’ultimo momento del primo volo (oppure dei successivi voli, nel caso ci sia più di una connessione), dovuto a cause imprevedibili (problemi tecnici all’aeromobile o a condizioni meteorologiche avverse, incompatibili con l’esecuzione del volo, o a decisioni prese dalle Autorità aeronautiche sul traffico aereo);
- Non riconducibili/imputabili alla volontà dell’Assicurato, o all’organizzatore del viaggio, o alle imprese di servizio subappaltate da quest’ultimo e che impedisca all’Assicurato di imbarcarsi sul successivo volo chiuso in connessione;
- Perdita o smarrimento del bagaglio da parte del vettore aereo, regolarmente registrato, verificatesi durante il primo volo che impedisca all’Assicurato di potersi imbarcare sul successivo volo in connessione.
Le garanzie sono operanti esclusivamente nel caso di perdita di connessione di voli nei quali le compagnie aeree che operino su uno e l’altro volo non siano le stesse, né appartengano alla medesima alleanza aerea.
Copertura garantita agli assicurati che sono costretti a ricoverarsi in ospedale a causa di un'infezione da Covid-19 durante il viaggio.
La presente copertura è valida a seguito di infezione da COVID-19, a condizione che la diagnosi avvenga durante lo svolgimento del viaggio e che l’infezione comporti un conseguente ricovero in Istituto di Cura.
La compagnia assicurativa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5, riconosce per ogni successivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari a € 100 per un numero massimo di giorni pari a 10. In conseguenza di quanto sopra, dunque, la somma massima esigibile da ciascun Assicurato nel corso della validità della polizza non potrà superare l’importo di € 1.000.
100€ MAX 10 gg
Qualora l’Assicurato, in seguito ad un ritardo volo di almeno 8 ore, decida di non partire, la Compagnia Assicurativa rimborserà il 50% della quota di partecipazione al viaggio con il limite previsto nella polizza (escluse le quote di iscrizione/spese di apertura pratica, le tasse aeroportuali rimborsabili, i visti e i premi assicurativi).
50% della QP
Copertura fornita per i servizi di emergenza o assistenza che possono essere necessari relativamente all’abitazione dell’assicurato durante il periodo in cui è in viaggio.
La copertura comprende:
- L’invio di un elettricista a domicilio
- L’invio di un idraulico a domicilio
- L’invio di un fabbro a domicilio
- Il rientro immediato
- La vigilanza del contenuto dell’abitazione
Le coperture sono valide per viaggi di durata massima pari a 120 giorni
- 100.000€ per viaggi fino a 30 giorni;
- 50.000€ per viaggi di durata superiore a 30 giorni.
Scopri le altre polizze
Domande frequenti
La polizza Basic e quella Advanced possono essere acquistate fino al giorno prima della partenza, mentre la polizza Elite, che include la garanzia di annullamento, deve essere acquistata entro 24 ore dalla prenotazione del primo servizio turistico. La polizza Elite copre l’annullamento del viaggio fino a 3000€, anche nel caso in cui vengano aggiunti altri servizi successivamente (sempre prima della partenza).
- Non possono essere assicurati i cittadini non residenti in Italia.
- Malattie con sintomatologia in atto al momento dell’acquisto della Polizza per la garanzia Annullamento e della partenza per le garanzie di spese mediche e assistenza alla persona.
- Non sono assicurati i viaggi di durata superiore a 120 giorni consecutivi.
- Gli eventi specificati per tutte le garanzie e le esclusioni e limiti specifici per le singole garanzie riportati nelle condizioni di polizza.
- Le garanzie non sono fornite in Antartide e nell’Oceano Antartico e nei paesi che si trovassero in stato di belligeranza, dichiarata o di fatto, tra
i quali si considerano tali i paesi indicati nel report JCC Global Cargo presente sul sito https://watchlists.ihsmarkit.com che al momento della
partenza riportano un grado di rischio uguale o superiore a “4.0”. Si considerano inoltre in stato di belligeranza dichiarata o di fatto i paesi della
cui condizione di belligeranza è stata resa pubblica notizia.
L’assicurazione ha validità nel Paese o nel gruppo di Paesi dove si effettua il viaggio come indicato in polizza e dove l’Assicurato ha subìto il sinistro. Nel caso di viaggi in aereo, treno, pullman o nave, l’assicurazione è valida dalla stazione di partenza (aeroportuale, ferroviaria, ecc. del viaggio organizzato) a quella di arrivo alla conclusione del viaggio.
No, le polizze sono adatte e valide per tutte le età.
Limitatamente alla garanzia spese mediche, per gli assicurati che al momento della partenza del viaggio abbiano compiuto il 75°anno di età, il massimale si intende così ridotto:
- 100.000€ per viaggi di una durata inferiore a 30 giorni
- 50.000€ per viaggi di durata superiore a 30 giorni
La tua polizza assicurativa deve essere pagata al momento dell'emissione. Puoi completare il pagamento comodamente sul nostro sito wondersafe.it. Per rendere il processo il più semplice e sicuro possibile, accettiamo diverse modalità di pagamento, inclusi i pagamenti tramite carta di credito/debito e PayPal. Assicurati di avere a disposizione i dettagli del tuo metodo di pagamento preferito al momento della sottoscrizione della polizza.
La garanzia annullamento è operante dal momento in cui è stato emesso il certificato assicurativo e finisce all’inizio del viaggio. In questo periodo l’Assicurato ha la possibilità di usufruire della garanzia Annullamento All risk.
Le altre garanzie previste in polizza sono fruibili dal momento in cui si usufruisce del primo servizio (trasporto, albergo, ecc) e fino alla fine del viaggio.
L’assicurato può recedere dal contratto assicurativo entro 10 giorni dall’acquisto della polizza, a meno che la data di partenza non sia prevista in un termine inferiore. In tal caso l’eventuale recesso deve avvenire entro il giorno antecedente la data di partenza.
Il recesso non è previsto per la Polizza ELITE dove è presente la garanzia annullamento che è valida e attiva dal momento dell’acquisto.
Cosa fare in caso di emergenza?
- Annullamento Viaggio: Denuncia l'evento entro 24 ore per evitare penalità.
- Assistenza/Spese Mediche: Chiama immediatamente la Centrale Operativa.
- Altre Garanzie: Hai 2 anni per denunciare, ma agire prontamente è consigliato.
- Per Assistenza/Spese Mediche: Utilizza il numero verde 800 27 97 45 (Italia) o +39 039 9890 702 (estero).
- Per Denunciare un Sinistro (altre garanzie): Vai su sinistri.nobis.it e segui la procedura guidata.
- A Centrale Operativa: Nome, numero di polizza, motivo della chiamata, contatto per risposta.
- Per la Denuncia Online: Segui le istruzioni specifiche fornite, compila accuratamente tutti i campi richiesti.